SaldaturaFiltro a tasche per fumi di saldatura e polveri non fini.

Lavorazione LegnoFiltro a maniche con pulizia pneumatica per accumulo in continuo di trucioli.

Fumi oleosiFiltri a tasche per fumi che contengono microgocce oleose.

Il Biofiltro

La depurazione dell’aria che non crea rifiuti speciali o inquinanti.

La biofiltrazione è un processo che permette l’abbattimento non selettivo delle sostanze organiche volatili presenti in un flusso di aria, risolvendo al contempo le problematiche legate alla dispersione degli odori in atmosfera.
Il grosso vantaggio derivante dall’ossidazione biochimica dei composti organici, processo che governa le dinamiche di abbattimento, sta nel fatto che le sostanze indesiderate non vengono semplicemente confinate ma piuttosto biodegradate, ovvero trasformate tramite digestione batterica in sostanze diverse, non nocive e non più fastidiose a livello olfattivo.
La biomassa utilizzata come materiale filtrante ha una vita media più lunga rispetto ad altri mezzi filtranti disponibili ad oggi ed inoltre, quando esausta, comporta costi ridotti di smaltimento data la sua natura benigna.

Biofilter

Biofilter and Biofiltration



Il biofiltro per la deodorizzazione dell’aria (Deodorizzatore) è un sistema naturale per l’abbattimento degli odori e la depurazione dell’aria.
L’aria contaminata viene convogliata in uno Scrubber di prelavaggio e portata a un grado di umidità costante, tramite dei getti d’acqua, viene depurata dal particolato e poi immessa in una camera di espansione. Qui si distribuisce su tutta la platea, entra in contatto con il biofiltro attivo e ne attraversa lentamente la massa filtrante permettendo ai batteri del biofiltro di distruggere le sostanze maleodoranti. Queste ultime vengono così trasformate in sostanze inodori e non inquinanti, come l’acqua e l’anidride carbonica.

Gli odori (emissioni diffuse di sostanze maleodoranti) derivano da una molteplicità di fonti e ogni biofiltro è progettato su misura per depurare l’aria dalle tipologie e dalle concentrazioni delle sostanze odorigene rilevate. I biofiltri si rivelano così adatti sia per condizioni di bassissima concentrazione (che generano situazioni di fastidio), sia per fonti ad elevata concentrazione (con potenziale danno per la salute).

GRT DARMA è attenta all’aspetto ambientale degli odori. Con i suoi biofiltri provvede alla riduzione delle sostanze odorigene in modo ecocompatibile e con una gestione meno onerosa.

 

 

GRT DARMA Srl
Sede legale e Uffici:
via Tofane, 98
10141 Torino (TO) - Italia

Produzione e Magazzino:
via Monginevro, 2/A
10092 Beinasco (TO) - Italia
Tel. (+39) +39 011 701222
Fax (+39) +39 011 19790330

Social Network

GRT DARMA è anche su:

  • LinkedIn
  • SlideShare
  • YouTube
  • Google+
  • Twitter

GRT DARMA Srl - via Tofane, 98 - P.I./C.F./R.I. 01345810012 - Registro imprese di Torino - Company info - Google+